FlowBank diventa partner ufficiale e sponsor del Le Drizia Tennis Club, Ginevra.

11 agosto 2020

FlowBank, la nuova banca online svizzera, diventa partner ufficiale e sponsor principale del Le Drizia Miremont Tennis Club di Ginevra.

DSC00087

Ginevra - Le Drizia Miremont Tennis Club, uno dei più antichi club di tennis a Ginevra, può contare sull'appoggio di FlowBank che si impegna con il club per i prossimi tre anni.

"Vogliamo sostenere la comunità locale del tennis e aiutare il Tennis Club Le Drizia Miremont a diventare uno dei club di tennis più competitivi e moderni della Svizzera", afferma Charles-Henri Sabet, fondatore e CEO di FlowBank.

FlowBank è lieta di annunciare questa partnership tra la più recente banca in città e uno dei più longevi club di tennis del cantone di Ginevra. Per Charles-Henri Sabet, un ex giocatore e grande fan del gioco della racchetta, i paralleli tra investire e giocare a tennis sono impressionanti: "Nella competizione, così come nei mercati finanziari, dobbiamo il nostro successo al livello di concentrazione, al rigore e alla capacità di anticipare gli scenari futuri. Il nome Flow e l’identità della nuova banca riferiscono a un livello massimo di concentrazione che caratterizza anche gli atleti, i quagli sono in totale simbiosi con se stessi. Questo atteggiamento energico e positivo fa eco a quello di un investitore, che richiede concentrazione e impegno per raggiungere il successo. Questo parallelo mi ha ispirato a essere più coinvolto nella vita del club Le Drizia. Intendo contribuire a riposizionare il club tra i migliori del Paese e sostenere la prossima generazione di giocatori".

I fondi stanziati da FlowBank saranno utilizzati per rinnovare le infrastrutture del club, compresa la ristrutturazione di due campi in terra battuta per fornire agli juniores condizioni di allenamento ideali per prepararsi alle competizioni svizzere ed estere. Il Drizia Miremont Tennis Club intende inoltre acquisire nuove attrezzature all'avanguardia, come robot per il lancio della palla e sistemi tecnologici per l'analisi degli allenamenti. Infine, grazie a questa partnership, il club otterrà un nuovo minibus per i trasferimenti nei giorni del torneo.

Mattia Barosi, presidente del Drizia Miremont Tennis Club, spiega: "Siamo orgogliosi di essere associati con FlowBank, che condivide la nostra ambizione: rendere il tennis più accessibile a tutti gli amanti di questo sport", e aggiunge: “Vediamo un futuro prospero per lo sport e siamo contenti che i bambini di Ginevra e tutti gli abitanti del nostro Cantone ne beneficeranno".

#2020

press release flowbank

FlowBank riceve la licenza bancaria, punta a reinventare l’esperienza dell’investitore online.

bg_nwsletter