Le notizie finanziarie più importanti della giornata

FlowBank riceve la licenza bancaria, punta a reinventare l’esperienza dell’investitore online.

4 agosto 2020

Da quest’autunno la Svizzera avrà una nuova banca online. FlowBank rappresenta una visione dinamica, descritta dal fondatore e il suo team come: “una nuova esperienza attraverso l’ottimizzazione del banking online. Finalmente una soluzione digitale che ti permette d'investire via un unico conto multi-valuta.”

Con la sede centrale nel nuovo centro business a Lancy Pont-Rouge, Ginevra, FlowBank impegna al momento più di 40 esperti con una forte crescita prevista per la fine dell’anno.

Un programma di sviluppo accelerato

Con l'avvio delle operazioni in autunno, dopo aver ricevuto la licenza bancaria a luglio, FlowBank dimostra la sua ambizione con un programma di espansione accelerata per i prossimi mesi. Da 2021, la banca aprirà nuovi uffici a Zurigo e all’estero. “Ci posizioniamo come il più sicuro trampolino di lancio per i nostri clienti privati e istituzionali nei loro investimenti,” afferma Charles-Henri Sabet.

Lo spirito “Flow”

“Flow”, il nome e l’identità della nuova banca, fa riferimento a un livello di massima concentrazione che caratterizza un atleta o un artista il quale è in totale simbiosi con sé stesso. Quest’attitudine energica e positiva riecheggia quella dell’investitore che richiede concentrazione e dedizione per raggiungere il successo.

Eccellenza svizzera nel ADN

Più  che mai, la Svizzera rappresenta i valori cardinali richiesti in finanza. Con il servizio clienti basato in Svizzera, garanzia del deposito e i requisiti normativi della FINMA, la FlowBank ha il tocco svizzero. “Come risultato dell’aumento dell’accelerazione digitale, i clienti si aspettano più che mai servizi di qualità. La FlowBank ha l’intenzione di soddisfare quest’esigenza sia per i clienti svizzeri che internazionali”, precisa Charles-Henri Sabet.

Reinventare l’online banking

La FlowBank desidera far scoprire ai suoi clienti il “Flow”. “La nostra proposta è chiara: un’esperienza d’investimento aperta a tutti grazie a un applicazione mobile e una piattaforma ottimizzata per gestire tutte le classi di attivi sul mercato domestico e internazionale,” afferma Charles-Henri Sabet. Altri servizi includono un conto multi-valuta, carta di pagamento e transazioni bancarie.

Inoltre, il team FlowBank sosterrà ogni giorno tutti gli investitori sia neofita che esperti, evidenziando tendenze e opportunità all'interno dei mercati finanziari.

#2020

FlowBank diventa partner ufficiale e sponsor del Le Drizia Tennis Club, Ginevra.

bg-morningflow